Il Corso

33Il corso di Massaggio Infantile Empoli è aperto a tutti i bambini con età compresa fra 0 e 12 mesi, accompagnati dai loro genitori. I gemelli sono i benvenuti ma dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o magari da uno dei genitori e da un parente stretto (zii, nonni etc..). Il corso si svolge in piccoli gruppi, ogni incontro ha una durata di circa un’ora e mezza e si svolge presso la mia abitazione.

L’associazione AIMI che ho il piacere di rappresentare, accoglie nei propri incontri genitori e bimbi di ogni razza, religione e nazionalità, senza differenza o pregiudizio alcuno. Al corso ho il piacere di accogliere genitori molto giovani, adottivi, single, con bimbi nati prematuri o con bisogni speciali, ed ogni volta è una scoperta ed una conquista. Mi rendo sempre disponibile anche per incontri singoli, sia presso la mia abitazione sia, su specifica richiesta, a domicilio.

E’ prevista una serie di 5 incontri con cadenza settimanale che si terranno in Empoli zona centrale  ( contattatemi per informazioni ).

Per i genitori consiglio un abbigliamento comodo (pantaloni tuta e calzini antiscivolo) in quanto staremo seduti a terra. Per i bimbi consiglio un abbigliamento semplice da togliere in quanto, se sono disponibili, provvederemo a spogliarli per poterli massaggiare pelle a pelle, la stanza è debitamente climatizzata sia per il caldo che per il freddo.

Durante il corso il bimbo può essere allattato e cambiato, può dormire, piangere, ridere insomma ha tutta la libertà di essere un neonato e i genitori potranno sentirsi liberi di alzarsi, passeggiare col bambino e effettuare qualsiasi cosa sentano il desiderio di fare per il loro bambino.

La serie di 5 incontri è stata così concepita in quanto è il periodo ideale per lasciare che il bimbo si abitui al massaggio e riesca a trarne i relativi benefici, e per dare il tempo ai genitori di prender confidenza con l’intera sequenza di massaggi e poterli quindi ripetere anche a casa. Ogni lezione, a partire dalla seconda, inizia con un breve riepilogo dei massaggi già imparati, quindi in caso di assenza o indisponibilità del bimbo ad essere massaggiato niente panico, si recupera alla lezione successiva o ci mettiamo d’accordo per fare un ulteriore incontro alla fine del corso.

Il quinto incontro poi è davvero speciale. Uniremo infatti alle coccole e alle carezze del massaggio anche la gioia della nostra voce in un’incantevole Lezione di Massaggio Infantile CantataMartina, insegnante di educazione musicale per la prima infanzia, ci accompagnerà in una dolcissima sequenza di musiche e canti (molto semplici) che ci coinvolgeranno in un’ora indimenticabile.

Cosa portare :

–          Pannolini e salviette per cambiare il bimbo

–          Eventuale cambio abitini

–          Biberon o quanto necessario per farlo mangiare

–          Peluche, copertina o gioco preferito dal bimbo

Cosa troverete disponibile :

–          Cuscini per il massaggio del bimbo

–          Servizi igienici e fasciatoio

–          Olio vegetale inodore spremuto a freddo (ed è questo tipo di olio che consiglio anche a casa per massaggiare il bambino)

–          Elenco dei massaggi

–          Manuale di Vimala “Massaggio al bambino, messaggio d’amore” per consultazione

Quanto costa il corso di 5 incontri ? € 90,00 … la prima lezione è di prova e gratuita, se il corso non piace nessun impegno !!