Chi sono

laraMi chiamo Lara e beh ormai sono passati più di 30 anni da quella foto ma nell’anima sono sempre una bambina! Attualmente sono impiegata in un’azienda privata di Firenze ma principalmente sono un’insegnante di massaggio infantile A.I.M.I. che ha scelto questa strada ormai da adulta, perché desidero nel mio piccolo contribuire a rendere sereni bimbi e genitori.

Il mio lavoro non è quello dell’istruttrice, ma della “facilitatrice”, di cosa? Dell’ instaurarsi di quel rapporto d’amore  antico  e profondo che nella moderna società fatta di tecnologia, frenesia e distacco alle volte viene lasciato da parte ed ha quindi bisogno di essere esplorato e scoperto. Nella mia ancor breve esperienza ho incontrato genitori tanto desiderosi di amare il loro bambino quanto impreparati a farlo fisicamente ed emotivamente.

Ed è qui che io metto il  mio impegno, nel far riscoprire quanto magnifico sia quell’attimo trascorso occhi negli occhi, pelle a pelle col nostro bambino, dedicandogli tutta la nostra attenzione, pronti a recepire ogni suo bisogno e capaci di rispondergli, dimostrandogli così quale sconfinato amore e totale  dedizione ci legherà per sempre a lui.

Il Massaggio Infantile non è solo una sequenza di movimenti da imparare, ma è uno strumento  ancestrale che permette al genitore di comunicare col suo bambino attraverso il tocco, trasferendogli un inesauribile senso di protezione e rispetto. Ed io come insegnante di Massaggio Infantile dedicherò tutta me stessa per far sì che questa antica arte tramandata nel passato di generazione in generazione, diventi vostra e vi permetta nel tempo e con i dovuti accorgimenti di instaurare un rapporto privilegiato col vostro bambino, favorendo l’attaccamento e facendo in modo che possa godere di tutti i benefici psico-fisici che il massaggio suscita.

Diploma Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I.